Politica di Rimborso
Ultimo aggiornamento: 18/06/2025
La presente politica di rimborso è parte integrante dei Termini di Servizio del sito www.amoraplus.it e si applica a tutti gli acquisti effettuati online.
1. Diritto di Recesso (per clienti consumatori)
Conformemente al D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), hai il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, senza obbligo di fornire alcuna motivazione.
Condizioni per l’esercizio del recesso:
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Il prodotto non deve essere stato aperto né utilizzato.
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Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, integra e completa.
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Il recesso deve essere comunicato utilizzando il nostro modulo di contatto indicando il numero d’ordine e la volontà di esercitare il recesso:
📧 https://amoraplus.it/pages/modulo-di-contatto
2. Procedura di Reso
Una volta ricevuta la richiesta di recesso:
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Ti forniremo le istruzioni per effettuare la restituzione.
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Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
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Raccomandiamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile: non siamo responsabili per resi smarriti.
3. Tempi di Rimborso
Dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del prodotto reso:
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Il rimborso verrà emesso entro 5-10 giorni lavorativi.
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Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto.
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Non vengono rimborsate eventuali spese aggiuntive sostenute per la consegna express (se richieste dal cliente).
4. Prodotti non rimborsabili
Non è previsto rimborso nei seguenti casi:
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Il prodotto è stato aperto o utilizzato.
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Il prodotto è stato danneggiato o manomesso dopo la consegna.
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La richiesta è stata effettuata oltre i 14 giorni dalla data di ricezione.
5. Articoli difettosi o danneggiati
Se ricevi un prodotto danneggiato o difettoso, contattaci entro 48 ore dalla consegna usando il modulo di contatto https://amoraplus.it/pages/modulo-di-contatto, allegando foto del danno. Provvederemo a un rimborso o a una nuova spedizione senza costi aggiuntivi.